Attenzione – I gravi effetti collaterali dei medicinali che comunemente utilizziamo, che ci nascondono: con beta-bloccanti e antidolorifici raddoppia il rischio di ictus!

 

effetti collaterali

 

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

.

 

Attenzione – I gravi effetti collaterali dei medicinali che comunemente utilizziamo, che ci nascondono: con beta-bloccanti e antidolorifici raddoppia il rischio di ictus!

 

Principali effetti collaterali di medicinali popolari: beta-bloccanti e antidolorifici hanno riscontrato un doppio rischio di ictus
Ogni due secondi, qualcuno da qualche parte sta avendo un ictus, e la causa non è sempre quello che ti viene detto.
Un ictus è quando l’apporto di sangue da parte del cervello viene interrotto o ridotto, privando il tessuto cerebrale di ossigeno e sostanze nutritive.
La maggior parte degli ictus (80%) che si verificano sono ictus ischemici, in cui le arterie che portano al cervello si bloccano.
Al contrario, durante un ictus emorragico, i vasi sanguigni nel cervello perdono o si rompono.
La letteratura medica incolpa livelli elevati di colesterolo, il sovrappeso, la genetica, e dl’età come come cause primarie degli ictus, ma un nuovo studio dalla University of Aberdeen ha scoperto una causa più sorprendente di innesco.
I farmaci anticolinergici, compresi i rimedi contro il raffreddore da fieno, i trattamenti contro la diarrea, i beta-bloccanti e gli antidolorifici, aumentano il rischio di ictus.
I farmaci anticolinergici influenzano il sistema colinergico del corpo, che regola l’intestino e il cuore.
I loro effetti sono già stati collegati alla perdita di memoria, alla demenza e alle cadute , e ora i farmaci anticolinergici sono associati a un aumento dell’incidenza dei coaguli di sangue che possono portare a un ictus.
Le medicine anticolinergiche causano l’ictus embolico causando coaguli di sangue nel cuore, che quindi si muovono attraverso il flusso sanguigno e si depositano in arterie strette nel cervello.
Ciò si verifica perché i farmaci fanno battere il cuore velocemente e irregolarmente e queste irregolarità intrappolano il sangue causando coaguli.
LA PLETORA DI FARMACI COMUNI AUMENTA DRAMMATICAMENTE IL RISCHIO DI ICTUS
Lo studio, che ha coinvolto quasi 22.000 partecipanti, è stato pubblicato sull’International Journal of Epidemiology .
I ricercatori hanno scoperto che le persone che assumono farmaci anticolinergici comuni hanno il 59% in più di probabilità di subire un ictus e hanno un’86% di possibilità in più di morire per un ictus.
I farmaci che aumentano il rischio di ictus includono i seguenti: Piriton, un rimedio contro il raffreddore da fieno, Valium, un farmaco anti-ansia, Imodium, una medicina per la diarrea, codeina, un comune antidolorifico e beta-bloccanti.
Questo include anche tutte le forme generiche di questi farmaci.
I farmaci a più alto rischio erano la petidina, un antidolorifico, l’amitriptilina, usata per trattare il dolore ai nervi, l’ossibutinina, usata per trattare le condizioni della vescica e altri antistaminici comuni da banco.
Oltre un terzo dei pazienti di età pari o superiore a 65 anni presso i servizi sanitari nazionali stanno attualmente utilizzando questi farmaci.
La “vecchiaia” e la “genetica” potrebbero non essere la causa principale di molti degli ictus che si osservano comunemente negli adulti più anziani.
Il leader dello studio, il dott. David Gamble, ha affermato che questi farmaci svolgono tutti ruoli chiave nel trattamento della malattia ma comportano anche gravi rischi.
Dice che i pazienti e i loro medici dovrebbero riflettere attentamente prima di assumere uno di questi farmaci.
Il rischio di ictus raddoppia quando i farmaci vengono continuamente utilizzati nel tempo.
OPZIONI A BASE DI ERBE DA CONSIDERARE AL POSTO DI FARMACI ANTICOLINERGICI RISCHIOSI
Con il rischio di ictus così elevato durante l’assunzione di farmaci anticolinergici, i pazienti dovrebbero avere la possibilità di rivolgersi alla fitoterapia per trattare condizioni che coinvolgono infiammazione, infezione della vescica, sinusite, raffreddore da fieno, ansia e dolore ai nervi.
I farmaci a base di erbe non causano una frequenza cardiaca irregolare e quindi non causano coaguli di sangue che portano a ictus.
Qui ci sono alcuni metodi a base di erbe che trattano i problemi comuni che sono in genere corretti da farmaci anticolinergici rischiosi e che inducono l’ictus.
  • Per l’infezione della vescica, controlla la radice di bardana, la paglia di avena, i mirtilli e la seta di mais.
  • Per il dolore ai nervi, controlla la passiflora, la corteccia di salice bianco, la scutellaria o la verbena blu.
  • Per la diarrea, controlla la corteccia di olmo sdrucciolevole, l’aloe vera e lo scafo di noce nera.
  • Per l’ansia, controlla la radice di valeriana, l’erba di San Giovanni, il ginseng siberiano o l’olio di CBD.
  • Per sinusite e febbre da fieno, controlla le ortiche macinate, la quercetina, il miele crudo e le uova di quaglia.
Queste raccomandazioni a base di erbe non sono un elenco esaustivo, ma sono un ottimo modo per iniziare la ricerca sulla tua situazione sanitaria unica.
Si dovrebbe consultare un naturopata per determinare al meglio dosaggi corretti e metodi di consegna per questi rimedi a base di erbe senza tempo.
Traduzione a cura di Vivere in modo naturale

tratto da: www.naturalnews.com

 

Attenzione – I gravi effetti collaterali dei medicinali che comunemente utilizziamo, che ci nascondono: con beta-bloccanti e antidolorifici raddoppia il rischio di ictus!ultima modifica: 2018-04-07T22:36:40+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo