Arriva anche in Italia Sion, l’auto elettrica solare (alimentata da pannelli fotovoltaici) di massa che potrebbe salvare il Pianeta…!

 

 

Sion

 

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

.

Arriva anche in Italia Sion, l’auto elettrica solare (alimentata da pannelli fotovoltaici) di massa che potrebbe salvare il Pianeta…!

In un’epoca dove l’inquinamento ambientale è diventato insostenibile, bisogna in tutti i modi ampliare le ricerche scientifiche e tecnologiche su molti fronti. È proprio per questo due ragazzi di Monaco di Baviera hanno realizzato l’Auto Elettrica solare che si chiama Sion. Oltre a caricarsi con l’energia del sole tramite dei pannelli fotovoltaici, l’autovettura può fornire a sua volta corrente elettrica, e tutto ciò non ha un prezzo esorbitante, si può trovare in Italia a 16 mila euro.

Soprattutto il prezzo elevato della benzina dovrebbe favorire l’acquisto di auto ecologiche. Ma anche i loro pregi non scherzano: facile da usare e scattante alla guida davvero preziosa, eh già proprio la capacità di ridurre l’inquinamento acustico nelle grandi città, il rovescio della medaglia nell’essere così discreta e che diventa pericolosa per i pedoni che non la sentono arrivare, un problema che la gente di settore devono risolvere. L’autonomia del veicolo ancora non soddisfa i bisogni degli automobilisti, sono fino a 250 km dichiarati, a patto però, non accendere il condizionatore e di avere una guida molto ma molto morbida.

In un’epoca dove l’inquinamento ambientale è diventato insostenibile, bisogna in tutti i modi ampliare le ricerche scientifiche e tecnologiche su molti fronti, è proprio per questo due ragazzi di Monaco di Baviera hanno realizzato l’Auto Elettrica solare che si chiama Sion. Oltre a caricarsi con l’energia del sole tramite dei pannelli fotovoltaici, l’autovettura può fornire a sua volta corrente elettrica, e tutto ciò non ha un prezzo esorbitante, si può trovare in Italia a 16 mila euro.
Maggiori informazioni

Moltissime sono le discussioni sull’importanza e la rapidità di portare sulle nostre strade veicoli elettrici per proteggere il nostro ambiente da un inquinamento atmosferico che per anni l’uomo ha creato, man mano che si va avanti la popolazione mondiale cresce sempre più, e con essa aumenta anche il numero di automobili sulle strade.

Tuttavia, in molti si domandano se utilizzare auto elettriche può essere veramente la soluzione definitiva per tenere lo smog a livelli decenti.

Ovviamente, la risposta a questo quesito è ovvia, se per produrre l’energia elettrica che serve all’autovettura deriva da idrocarburi, tutto resterebbe invariato rispetto all’inquinamento attuale; d’altro canto se l’energia utilizzata proviene da fonti rinnovabili e pulite, la questione sarebbe del tutto diversa. Infine, bisogna fare attenzione anche al tipo di batterie che vengono abbinate al veicolo, dal suo tipo di ricarica e di autonomia.

Sion, è all’avanguardia rispetto a tutte le auto elettriche

La vettura a ricarica solare è disponibile nel nostro paese Grazie all’azienda Motors di Monaco. Ovviamente, questa autovettura farà molto parlare di sé, sarà una grande novità tutta da testare.

Come abbiamo annunciato in precedenza il costo di listino dell’ autovettura è di €16000. Grazie alla sua tecnologia fotovoltaicaSion è in grado di percorrere oltre 250 km, e non è tutto, l’autovettura è in grado di fornire anche essa energia elettrica per un totale di 2000 Watt. Dal canto nostro possiamo sperare che si continua ad andare avanti con questo tipo di tecnologie, uscendo finalmente a ridare al nostro pianeta Terra un clima sano ed un aria respirabile.

Arriva anche in Italia Sion, l’auto elettrica solare (alimentata da pannelli fotovoltaici) di massa che potrebbe salvare il Pianeta…!ultima modifica: 2018-03-19T22:47:32+01:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo