“Sono uno dei bimbi morti dopo il vaccino”. E i medici di Foggia s’indignano per il manifesto no vax

vaccino

 

 

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

 

“Sono uno dei bimbi morti dopo il vaccino”. E i medici di Foggia s’indignano per il manifesto no vax

Noi Vi diamo la notizia, per le considerazioni fate voi…

“Sono un bimbo morto dopo il vaccino”. E i medici di Foggia s’indignano per il manifesto no vax

Esposto in procura contro la campagna pubblicitaria contro i vaccini. L’Ordine dei medici: “Immagini forti e violente che diffondono messaggi fuorvianti e non supportati scientificamente”

L’immagine di un neonato che campeggia su un manifesto 6×3 corredato dalla scritta: “Io sono uno dei bimbi morti per Sids (morte in culla) post-vaccino esavalente”. Dopo Bari arriva anche a Foggia la campagna pubblicitaria contro i vaccini. L’immagine sta facendo il giro del web e sta sollevando l’indignazione dei cittadini.

I primi  a schierarsi contro questa campagna pubblicitaria sono stati sia i vertici dell’Ordine dei medici della Provincia di Foggia sia i pediatri della Fimp (Federazione italiana medici pediatri) che in una nota hanno condannato con fermezza l’affissione  dei manifesti ‘no vax’.

“Immagini forti e violente che diffondono messaggi fuorvianti e non supportati scientificamente”, scrivono. In questo modo, secondo le associazioni di categoria, il rischio è quello di “neutralizzare il lavoro capillare dei medici e dei pediatri di famiglia nel fare una corretta informazione sulla pratica vaccinale. Un messaggio facilmente visibile a bambini che passano di lì casualmente magari per recarsi a scuola e che può procurare nella popolazione un allarme ingiustificato”.

Motivo per cui l’Ordine dei medici ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Foggia affinché vengano adottati gli opportuni adempimenti”. Intanto ad inizio del mese di gennaio il ministro della salute Beatrice Lorenzin allertò i carabinieri dei Nas Puglia affinché indagassero per risalire all’autore dei manifesti no vax affissi e poi rimossi a Bari.

fonte: http://bari.repubblica.it/cronaca/2018/01/23/news/_sono_un_neonato_morto_dopo_il_vaccino_a_foggia_l_ordine_dei_medici_denuncia_il_manifesto_no_vax-187116944/

“Sono uno dei bimbi morti dopo il vaccino”. E i medici di Foggia s’indignano per il manifesto no vaxultima modifica: 2018-01-27T20:48:52+01:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo