Siamo arrivati a questo punto: Latte alla Salmonella, il Ministro Lorenzin tranquillizza, ma il Codacons, visti i precedenti, dichiara di non fidarsi e chiede l’intervento della UE. Ma capite quanto è grave questa cosa? Credibilità del nostro Ministro Lorenzin ZERO…!

 

Ministro Lorenzin

 

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

Siamo arrivati a questo punto: Latte alla Salmonella, il Ministro Lorenzin tranquillizza, ma il Codacons, visti i precedenti, dichiara di non fidarsi e chiede l’intervento della UE. Ma capite quanto è grave questa cosa? Credibilità del nostro Ministro Lorenzin ZERO…!

Siamo arrivati, purtroppo, a questo punto. Non abbiamo assolutamente più fiducia nel nostro Ministro della Sanità… E’ grave, gravissimo. Uno dei simboli delle Istituzioni. il Ministro che più dovrebbe stare dalla parte della Gente, considerata una ciarlatana contaballe.

Visti i precedenti, Codacons e la Gente non hanno più fiducia…

Veramente abbiamo toccato il fondo…

Ecco cosa dice il Codacons

LACTALIS, CODACONS: NON CI FIDIAMO DEL MINISTERO DELLA SALUTE, INTERVENGA UE
GIA’ LO SCORSO AGOSTO MINISTRO LORENZIN ESCLUSE PRESENZA UOVA CONTAMINATE DA FIPRONIL IN ITALIA MA VENNE SMENTITA DA UE

AUTORITA’ EUROPEE DICANO SE ITALIA E’ COINVOLTA DA RISCHIO SALMONELLA

Le rassicurazioni del Ministero della salute circa il fatto che in Italia non sia stato commercializzato latte in polvere contaminato da salmonella non ci convincono, e le dichiarazioni del dicastero ci appaiono del tutto inaffidabili. Lo afferma il Codacons in merito allo scandalo Lactalis e alla nota diramata dal Ministero della salute secondo cui non vi sarebbero lotti incriminati spediti verso il nostro Paese.
Già lo scorso agosto, in pieno allarme Fipronil, il Ministero si affrettò a rassicurare i cittadini affermando che “non risultano distribuiti al consumo uova o derivati (ovoprodotti) contaminate da fipronil sul territorio nazionale”. Peccato che appena poche ore dopo questo annuncio l’Unione Europea smentì il Ministro Lorenzin inserendo l’Italia nella lista dei paesi che avevano ricevuto uova dalle aziende coinvolte nello scandalo Fipronil, e una serie di sequestri compiuti nel nostro paese accertò la presenza di ingenti quantitativi di uova contaminate.
“Considerati i gravi precedenti, le dichiarazioni del Ministero non appaiono sufficienti a rassicurare i consumatori italiani – spiega il presidente Carlo Rienzi – Per questo chiediamo alle autorità europee di svolgere controlli serrati e diramare una nota ufficiale per escludere l’Italia dai paesi che hanno ricevuto lotti di latte in polvere contaminato da salmonella”.

Siamo arrivati a questo punto: Latte alla Salmonella, il Ministro Lorenzin tranquillizza, ma il Codacons, visti i precedenti, dichiara di non fidarsi e chiede l’intervento della UE. Ma capite quanto è grave questa cosa? Credibilità del nostro Ministro Lorenzin ZERO…!ultima modifica: 2018-01-16T20:44:38+01:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo