Le uova italiane sono sicure, lo ha garantito qualche giorno fa il Ministro Lorenzin. E infatti ne siamo invasi! Non solo, ecco che spunta anche un nuovo pesticida… E ricordiamo che è lo stesso ministro che ha imposto 10 “sicurissimi” vaccini ai nostri figli!!

 

uova

 

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

.

Le uova italiane sono sicure, lo ha garantito qualche giorno fa il Ministro Lorenzin. E infatti ne siamo invasi! Non solo, ecco che spunta anche un nuovo pesticida… E ricordiamo che è lo stesso ministro che ha imposto 10 “sicurissimi” vaccini ai nostri figli!!

La Ministra Lorenzin sul caso delle uova al Fipronil ha dato notizie false ed è stata smentita dai fatti (e dai Nas). Le sue bugie sono preoccupanti perché il Ministero in questione è quello della Salute, la nostra. La realtà è che le uova al Fipronil sono arrivate anche in Italia, nonostante le rassicurazioni della Lorenzin.

Infatti mentre lei dichiarava che le uova prodotte in Italia (ed i loro derivati) sono perfettamente sane, che le uova contaminate “non ci sono”“non ci sono casi in Italia”“abbiamo già fatto i controlli”, “le uova italiane sono sicure”, i controlli a tappeto sulle aziende produttrici italiane dicevano esattamente il contrario. Davanti all’evidenza dei fatti il Ministero della nostra Salute ha iniziato timidamente ad ammettere che alcune uova contaminate sono state trovate, ma provenivano dall’estero.

Nel frattempo però i Nas continuano il loro lavoro e si scopre che alcune aziende italiane hanno prodotto e distribuito uova al Fipronil. I sequestri, ad oggi, cifre alla mano, sono pari a oltre 90 mila kg di uova e siamo solo all’inizio.

(vedi fonte)

Non si fermano i ritiri e i sequestri di uova al fipronil in Italia e il lavoro degli Istituti zooprofilattici (soprattutto quello di Roma sulle uova e quello di Teramo sulla carne) prosegue in una sorta di lotta contro il tempo per cercare di togliere dal mercato i prodotti contaminati.

E dopo il fipronil ecco spuntare anche l’invermectina.

Di cosa si tratta? Di una classe di antiparassitari ad amplissimo spettro molto utilizzata (le avermectine), in grado di uccidere 85 specie diverse di parassiti dei mammiferi domestici, del pollame, dei pesci e delle piante. Il pericolo di questi pesticidi, è legato innazitutto alla lunga persistenza e agli effetti nell’ambiente. Escrete soprattutto con le feci degli animali sottoposti a trattamento, restano nell’ambiente per settimane e perfino per alcuni mesi dove divengono un pericolo per numerose specie di invertebrati.

(vedi fonte)

Ma di cosa Vi proccupate? Il Ministro Lorenzin ha già dichiarato che “non ci sono”“non ci sono casi in Italia”“abbiamo già fatto i controlli”, “le uova italiane sono sicure”…

Forse però è il caso di stare attenti alle uova. Ma o vaccini fateli ai vostri figli, anche perchè sono obbligatori. E comunque il Ministro Lorenzin ha garantito che sono “sicuri”… E se lo dice lei…

by Eles

Le uova italiane sono sicure, lo ha garantito qualche giorno fa il Ministro Lorenzin. E infatti ne siamo invasi! Non solo, ecco che spunta anche un nuovo pesticida… E ricordiamo che è lo stesso ministro che ha imposto 10 “sicurissimi” vaccini ai nostri figli!!ultima modifica: 2017-09-01T21:38:04+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo