Obama a Milano ci ha parlato di cibo sano. Si, Obama, quello che voleva avvelenarci con le schifezze imposte con il TTIP…!

Obama

 

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

 

Obama a Milano ci ha parlato di cibo sano. Si, Obama, quello che voleva avvelenarci con le schifezze imposte con il TTIP…!

 

Obama a Milano parla di cibo sano: e le schifezze che voleva imporci col TTIP?

di Tiziana Beghin, Efdd – MoVimernto 5 Stelle Europa.

“Barack Obama è stato l’ospite d’onore di Seeds and Chips, il summit internazionale dedicato all’alimentazione e all’innovazione. Nel suo discorso ha sottolineato l’importanza del mangiare sano. Un ragionamento che non fa una piega, se non fosse che proprio Obama abbia cercato in tutti i modi di abbassare gli standard europei imponendo all’Europa il TTIP!

Carne agli ormoni, colture OGM, polli lavati con il cloro, senza dimenticare l’abuso di antibiotici negli allevamenti intensivi e l’uso di pesticidi non conformi alla normativa europea. Ecco il vero volto del TTIP di Obama. La sinistra benpensante che oggi lo applaude è la stessa che per anni, negoziando il TTIP, ha cercato svendere il mercato europeo a quello americano e alle sue multinazionali. L’apologia di Obama sul mangiar sano è una fiera dell’ipocrisia!

L’obiettivo degli Stati Uniti di Obama era quello di rimuovere tutte le barriere al commercio e azzerare i dazi di ingresso. In Italia e in tutti i Paesi europei sarebbero entrati alimenti e prodotti altamente nocivi o le cui conseguenze sulla salute delle persone sono oggi sconosciute. Negli Stati Uniti vengono considerate barriere i regolamenti europei che vietano l’uso di sostanze potenzialmente nocive nell’agricoltura e nell’allevamento, come per esempio certi di pesticidi o gli OGM. E infatti i prodotti americani che più avrebbero beneficiato del TTIP, secondo uno studio reato dall’amministrazione Obama, sono la carne (+965%), il latte in polvere (+900%), il formaggio (+987%), ma soprattutto il pollo (+33.500%) e il maiale (+4.000%).

Persino l’ONU aveva chiesto la sospensione del TTIP giudicandolo dannoso, non solo per la salute dei consumatori, ma anche per la democrazia e la sopravvivenza delle piccole e medie imprese, vera ossatura dell’economia europea.

Il Movimento 5 Stelle è l’unica forza politica italiana a denunciare le gravi conseguenze del TTIP, la cui fine non è ancora ufficialmente arrivata”.

fonte: http://www.movimento5stelle.it/parlamentoeuropeo/2017/05/obama-a-milano-parla.html

Obama a Milano ci ha parlato di cibo sano. Si, Obama, quello che voleva avvelenarci con le schifezze imposte con il TTIP…!ultima modifica: 2017-05-10T18:44:38+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo