Sentenza cannabis light, Corrao (M5S): ‘Chi esulta, lo fa per milioni di euro e posti di lavoro spostati dal mercato legale alle criminalità organizzate’

 

cannabis

 

.

 

 

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

 

 

.

 

Sentenza cannabis light, Corrao (M5S): “Chi esulta, lo fa per milioni di euro e posti di lavoro spostati dal mercato legale alle criminalità organizzate”

 

“Chi esulta per la sentenza della Cassazione contro la ‘cannabis light’, sta esultando per qualche milioncino di euro – e tanti posti di lavoro – che si spostano dal mercato legale alle criminalità organizzate”.

Lo ha scritto l’eurodeputato Ignazio Corrao in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, spiegando che questa sentenza della Cassazione “colpisce migliaia di posti di lavoro legali e un mercato di 50 milioni di euro l’anno”, per cui esultare “dicendo che ‘le droghe fanno tutte male’ è una pubblica dichiarazione di ignoranza e di bigottismo”.

Perché “è ovvio che le droghe fanno male” ma “ci sono centinaia di report, di studi, che spiegano come la ‘War on Drugs’, la guerra alla droghe, non abbia in realtà avuto alcun effetto positivo e non abbia provocato alcun calo di consumo e di vendite” al contrario “ha generato un incremento delle entrate delle criminalità organizzate internazionali, uno spreco di personale di polizia per la repressione, di giudici per i processi e di costo delle carceri per le pene” ha osservato.

Nei Paesi dove “si è ‘legalizzato’ l’uso di droghe leggere” invece sono state registrate “maggiori entrate per lo Stato – a danno delle mafie – e meno spesa pubblica per polizia, giudici e carceri” tutte risorse che “poi puoi impiegare in una più efficace repressione delle droghe pesanti” e “per rispondere all’ultima delle osservazioni bigotte”, ha aggiunto l’esponente pentastellato, “non c’è stato alcun incremento del consumo di droghe leggere”.

“Le droghe leggere si consumano in Italia in quantità industriale e il mercato lo gestiscono le mafie. Questa è la realtà e chi non la vuole vedere è complice di questo fatto. Legalizzare le droghe leggere significa dare allo Stato ciò che è della mafia, significa creare lavoro legale, liberare risorse sprecate e andare a combattere meglio il traffico e l’uso di droghe pesanti” ha ribadito.

“Piuttosto che seguire sondaggi e posizioni tradizionaliste, si dovrebbe semplicemente saper leggere i dati e agire di conseguenza” questo avviene solo se “il popolo è informato” quindi se si agisce “sulla base di evidenze scientifiche” ha scritto ancora.

“Questa è la vera sfida di ognuno di noi, cercare di informarci e convincere quante più persone possibile a farlo. Se ci riusciremo, non esisteranno più partiti come la lega o ministri come Salvini” ha concluso.

 

 

fonte: https://www.silenziefalsita.it/2019/06/02/sentenza-cannabis-light-corrao-m5s-chi-esulta-lo-fa-per-milioni-di-euro-e-posti-di-lavoro-spostati-dal-mercato-legale-alle-criminalita-organizzate/?fbclid=IwAR3AE4b7xhtOPJ6xBbwZbp2rV7_jfNTxTpYPpksnX7OnJSZ43BY3g87M7sA

Sentenza cannabis light, Corrao (M5S): ‘Chi esulta, lo fa per milioni di euro e posti di lavoro spostati dal mercato legale alle criminalità organizzate’ultima modifica: 2019-06-02T20:57:19+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo