Ancora una condanna: “Il Glifosato fa venire il cancro” e per questo Bayer-Monsanto dovrà pagare 2 MILIARDI DI DOLLARI ad una coppia californiana. Ma per l’Unione Europea da noi si può usare tranquillamente… Mica possono dare un dispiacere ai padroni Tedeschi?

 

Glifosato

 

 

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

 

.

 

Ancora una condanna: “Il Glifosato fa venire il cancro” e per questo Bayer-Monsanto dovrà pagare 2 MILIARDI DI DOLLARI ad una coppia californiana. Ma per l’Unione Europea da noi si può usare tranquillamente… Mica possono dare un dispiacere ai padroni Tedeschi?

 

Nuova sentenza contro la multinazionale biochimica: risarcimento record per una coppia californiana affetta da linfoma non-Hodgkin dopo aver usato il diserbante a base di glifosato Roundup per 30 anni

Bayer-Monsanto perde il suo terzo processo consecutivo sul diserbante Roundup. Una giuria di Oakland, in California, ha stabilito che Bayer deve pagare più di due miliardi di dollari a una coppia – Alvae Alberta Pilliod – che avrebbe contratto il cancro in seguito all’uso di glifosato per oltre 30 anni.
Il diserbante – secondo i giurati – ha rappresentato un “fattore significativo” nella malattia di Alva e Alberta Pilliod. Il verdetto della giuria arriva mentre Bayer è alle prese con una rivolta degli azionisti sull’acquisizione di Monsanto, il colosso americano che ha esposto Bayer alle cause su Roundup. E segue le altre due recenti sconfitte in tribunale, per le quali altre giurie hanno condannato complessivamente Bayer a pagare centinaia di milioni di dollari.
Bayer vuole presentare appelli: la decisione della giuria “è in conflitto diretto con le decisioni dell’Agenzia per la Protezione Ambientale e il consenso delle autorità sanitarie globali, secondo le quali i prodotti a base di glifosato possono essere usati in modo sicuro e non sono cancerogeni”.

Ovviamente non è vero. Ma questi delinquenti devono pur dire qualcosa per difendersi… E poi finora, grazie a governi e giurie compiacenti, l’hanno sempre spuntata…

E intanto la domanda che ora nasce spontanea é: ma quando rende avvelenare la Gente, se non si fermano neanche davanti a continue condanne come questa…?

Ma per la Commissione Europea il Glifosato si può usare tranquillamente…

Nel novembre del 2017 il Comitato d’appello dell’Unione Europea, formato da rappresentanti di tutti gli stati membri, ha approvato il rinnovo per altri cinque anni dell’autorizzazione del glifosato. La decisione ha fatto discutere perché il glifosato è da anni al centro di un ampio dibattito tra scienziati, organismi di controllo e aziende: per esempio è classificato come sostanza “probabilmente cancerogena per gli esseri umani” dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), ma “sostanza non cancerogena” dall’Agenzia europea delle sostanze chimiche (ECHA).

Nella riunione, l’Italia ha votato contro, così come la Francia, mentre – ma tu guarda un po’ – la Germania (il cui voto era rimasto incerto per diverso tempo) ha votato a favore, sbloccando una situazione di impasse e spostando l’ago della bilancia verno lo sciagurato rinnovo.

Di Glifosato si MUORE. Ma l’Europa non può dare un dispiacere ai padroni Tedeschi…!

 

By Eles

 

 

Ancora una condanna: “Il Glifosato fa venire il cancro” e per questo Bayer-Monsanto dovrà pagare 2 MILIARDI DI DOLLARI ad una coppia californiana. Ma per l’Unione Europea da noi si può usare tranquillamente… Mica possono dare un dispiacere ai padroni Tedeschi?ultima modifica: 2019-05-14T22:31:46+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo