In due giorni in 170 affogano senza soccorsi nel Mediterrano finalmente “liberato” dalle Ong… Siamo finalmente tutti più tranquilli, più sereni con i nostri bei porti chiusi e senza migranti tra le palle?

 

 

migranti

 

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

.

 

In due giorni in 170 affogano senza soccorsi nel Mediterrano finalmente “liberato” dalle Ong… Siamo finalmente tutti più tranquilli, più sereni con i nostri bei porti chiusi e senza migranti tra le palle?

La causa la sappiamo: la criminalizzazione delle Ong, il ritiro delle navi che potrebbero portare soccorso e l’alibi della inefficiente e controversa Guardia Costiera libica, che interviene come e quando capita e spesso con metodi discutibili.

 

Ora una domanda io me la faccio: siamo tutti più tranquilli, più sereni con i porti chiusi e senza questi migranti tra le palle?

 

Nuova strage nel Mediterraneo: a bordo di una nave naufragata venerdì 18 gennaio al largo delle coste di Tripoli c’erano 120 persone. Solo tre i superstiti, tratti in salvo dalla Marina militare italiana con due zattere e un elicottero. Gli altri affogati, compreso donne (una incinta) e bambini (uno di due mesi).
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso “profondo dolore per la tragedia che si e’ consumata nel Mediterraneo con la morte di oltre cento persone, tra donne, uomini, bambini”.
Altri 53 morti nel Mediterraneo occidentale – Un altro naufragio con 53 morti è avvenuto nei giorni scorsi. Lo riferisce l’Unhcr, che cita notizie diffuse da Ong, secondo cui la tragedia di migranti si è verificata nel Mare di Alborßn, nel Mediterraneo occidentale. “È stato riferito che un sopravvissuto – afferma l’Unhcr – dopo essere rimasto in balia delle onde per oltre 24 ore, è stato soccorso da un peschereccio e sta ricevendo cure mediche in Marocco. Per diversi giorni navi di soccorso marocchine e spagnole hanno effettuato le operazioni di ricerca dell’imbarcazione e dei sopravvissuti, senza risultati.

 

Se avete letto tutto (non era poi tanto, ripeto la domanda: siamo tutti più tranquilli, più sereni con i porti chiusi e senza questi migranti tra le palle?

 

By Eles

 

 

 

 

In due giorni in 170 affogano senza soccorsi nel Mediterrano finalmente “liberato” dalle Ong… Siamo finalmente tutti più tranquilli, più sereni con i nostri bei porti chiusi e senza migranti tra le palle?ultima modifica: 2019-01-19T20:35:06+01:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo