Fantastica immagine dal satellite: il pennacchio di vapori e ceneri dell’Etna dal cielo sembra una lacrima bianca che riga il volto della Sicilia…

Etna

.

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

.

 

 

Fantastica immagine dal satellite: il pennacchio di vapori e ceneri dell’Etna dal cielo sembra una lacrima bianca che riga il volto della Sicilia…

Una lacrima bianca che riga il volto della Sicilia ecco come appare dallo spazio il pennacchio di ceneri e vapori dell’Etna immortalato, grazie al cielo sgombro di nuvole, dai satelliti Sentinel di Copernicus.

 

Una lacrima bianca che riga il volto della Sicilia ecco come appare dallo spazio il pennacchio di ceneri e vapori dell’Etna immortalato, grazie al cielo sgombro di nuvole, dai satelliti Sentinel di Copernicus, il più grande programma di osservazione satellitare della Terra gestito dalla Commissione Europea in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europea (Esa).

Le immagini fornite, oltre ad essere di una bellezza straordinaria saranno di grande aiuto per gli esperti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) per valutare la deformazione subita dal vulcano.

L’immagine dello sbuffo dell’Etna, in particolare, è stata scattata dal satellite Sentinel-3 la mattina del 27 dicembre e mostra la scia di ceneri che attraversa il cielo della Sicilia da Catania fino alle coste davanti a Ragusa.

Già è diventata virale sul web, ed è solo l’ultima di una lunga serie di immagini spettacolari che i satelliti europei stanno offrendo per studiare nel dettaglio l’eruzione iniziata il 24 dicembre che ha portato al sisma della sera di Natale.

 

 

Fantastica immagine dal satellite: il pennacchio di vapori e ceneri dell’Etna dal cielo sembra una lacrima bianca che riga il volto della Sicilia…ultima modifica: 2018-12-29T12:18:23+01:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo