Usa – Uccide un rarissimo leopardo delle nevi e posa con il trofeo. Ecco la petizione per incriminarlo. E questo idiota ride pure…!

 

leopardo

 

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

Usa – Uccide un rarissimo leopardo delle nevi e posa con il trofeo. Ecco la petizione per incriminarlo. E questo idiota ride pure…!

Qui la firma per la petizione

 

Usa, cacciatore pubblica la foto con il corpo del leopardo delle nevi: petizione per incriminarlo

L’espressione felice e il sorriso a 32 denti di chi è convinto di aver portato a termine chissà quale impresa ed esibisce, portandola sulla spalle, la sua ultima preda, un leopardo delle nevi colpito a morte: con questa foto sfoggiata sul web Hossein “Soudy” Golabchi, pluripremiato cacciatore statunitense di origini iraniane, è riuscito a far imbufalire gli animalisti di mezzo mondo che, decisi a portarlo davanti a un tribunale, hanno avviato una petizione contro di lui, già firmata da oltre 114mila persone.

L’immagine che lo ritrae è stata scattata nell’Asia centrale nel 2008, quando il leopardo delle nevi era inserito nella “red list” della Iucn degli esemplari in pericolo: l’anno scorso è stato riclassificato come “vulnerabile”, il che significa che restano meno di 10mila esemplari nel mondo. La raccolta di firme, invece, è stata lanciata in questi giorni, in occasione dell’International Snow Leopard Day, su Care 2 da Tera International (Tiger Exotic Animal Ranger Awareness), organizzazione per la protezione degli animali in pericolo, convinta che non sia troppo tardi per perseguire Golabchi per aver ucciso l’animale in un momento in cui era ancora classificato come minacciato: «Non esistono leggi – dicono – che pongano limiti temporali sui crimini internazionali contro la fauna selvatica».

«Non esiste nessuna parte dell’intero emisfero occidentale (e del resto del mondo) – si legge nella petizione – che permetta a qualcuno di andare in Asia centrale a caccia di un leopardo delle nevi. È illegale possedere parti del loro corpo o della loro bella pelliccia, e importarle negli Stati Uniti è un reato federale. Bisogna dare un esempio o questi magnifici felini spariranno per sempre». In effetti la caccia ai leopardi delle nevi è illegale in tutti i Paesi dove sono presenti, ma questo non ha impedito a Golabchi, ricco imprenditore di Augusta, in Georgia, di parlare tranquillamente delle sue imprese in un libro del 2008: “Obsessed! Hunting mountain game in North America, Asia and around the world”. Cacciatore accanito e pluripremiato dal Grand Slam Club/Ovis, organizzazione di cacciatori attiva nella conservazione di pecore e capre, Golabchi possiede una sala museale in cui raccoglie i suoi “trofei”: oltre 400 animali selvatici di 225 specie diverse uccisi in varie parti del mondo.

Attualmente restano poco più di 4.000 esemplari di leopardo delle nevi in piccole popolazioni frammentate tra le montagne di Afghanistan, Bhutan, Cina, India, Kazakhstan, Kyrgyzstan, Mongolia, Nepal, Pakistan, Russia, Tajikistan e Uzbekistan. Nonostante il recente aggiornamento della “red list” della Iucn, secondo il Wwf la situazione resta critica. Centinaia di leopardi di neve vengono infatti uccisi ogni anno, in base ai dati di Traffic, la rete di monitoraggio del commercio della fauna selvatica. Più della metà viene uccisa dagli agricoltori per difendersi dagli attacchi al bestiame, mentre il 20% resta vittima di trappole allestite per altri animali. Un ulteriore 20%, infine, viene uccisa per il commercio illegale di pellicce.

tratto da: http://www.ilmessaggero.it/primopiano/esteri/usa_cacciatore_pubblica_la_foto_leopardo_delle_nevi_colpito_morte_animalisti_lanciano_petizione_incriminarlo-3349659.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

Usa – Uccide un rarissimo leopardo delle nevi e posa con il trofeo. Ecco la petizione per incriminarlo. E questo idiota ride pure…!ultima modifica: 2017-11-06T22:28:23+01:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo