Corea del Nord – L’agghiacciante avvertimento della diplomazia Usa: “prepararsi al peggio”!

Corea del Nord

 

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

Corea del Nord – L’agghiacciante avvertimento della diplomazia Usa: “prepararsi al peggio”!

Corea del Nord, “prepararsi al peggio”: il capo della diplomazia Usa prevede l’attacco nucleare

Dopo la minaccia della Corea del Nord all’Onu – “la guerra nucleare può scoppiare in ogni momento” (**vedi di seguito) -, dagli Stati Uniti parte uno spaventoso messaggio rivolto a Giappone e Corea del Sud. Washington, infatti, invita i due Paesi alleati a “preparasi al peggio” se la diplomazia dovesse fallire nelle trattative con Pyongyang. Secondo il vicesegretario di Stato americano John Sullivan, in visita a Tokyo, non si può escludere “la possibilità di negoziati diretti” con il regime di Kim Jong-un, ma parimenti, in caso di naufragio degli stessi negoziati, non si può escludere lo scenario peggiore. Ovvero un attacco nucleare.

 

**Corea del Nord all’Onu, la minaccia mai così grave all’Onu: “Guerra nucleare in ogni momento”

L’ultima minaccia della Corea del Nord è rivolta direttamente all’Onu. E questo la rende più credibile, violenta, terrificante: “Una guerra nucleare potrebbe scoppiare in qualsiasi momento”, ha affermato il vice ambasciatore di Pyongyang al Palazzo di Vetro. Mister Kim In Ryong, fedelissimo del dittatore pazzo Kim Jong-un, ha aggiunto: “Finché nessuno parteciperà alle azioni militari Usa contro la Corea del Nord, non useremo armi nucleari”. E ancora: “Gli Usa sono nel nostro raggio. Se invadono anche solo un centimetro del nostro sacro territorio non scamperanno alla nostra severa punizione”. Parole da pazzi. Parole da regime. Parole che sembrano essere il preludio all’attacco e, dunque, a una rovinosa guerra.

 

fonte: Libero Quotidiano

Corea del Nord – L’agghiacciante avvertimento della diplomazia Usa: “prepararsi al peggio”!ultima modifica: 2017-10-18T21:45:14+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo