Aiutiamo Matera e il Sud Italia a risollevarsi dai danni del maltempo acquistando i loro prodotti

 

maltempo

 

 

.

 

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

 

.

 

Aiutiamo Matera e il Sud Italia a risollevarsi dai danni del maltempo acquistando i loro prodotti

 

Negli ultimi giorni il maltempo ha investito il nostro Paese con piogge intense, trombe d’aria e mareggiate che hanno provocato danni sia al Nord che al Sud.

Ha fatto clamore Venezia, che più volte in una settimana è stata devastata da straordinarie “acqua alta”, con danni incalcolabili.

Ma non è andata meglio nel resto di Italia.

Il maltempo si è abbattuto però anche al Sud, facendo forse meno scalpore. Matera, la città dei sassi, è stata travolta da un fiume in piena di acqua e fango e in Salento le onde hanno spazzato via porti e spiagge.

Anche in Sicilia, a Licata e in generale nell’Agrigentino, le forti piogge e una forte tromba d’aria hanno messo in ginocchio i centri abitati e la costa, nonchè le attività produttive.

Siamo di fronte a una vera e propria emergenza che ha causato moltissimi danni a siti storici e culturali ma anche ad abitazioni e attività economiche, che pagheranno a lungo le conseguenze di questa ondata di maltempo.

Servono l’aiuto e la solidarietà di tutti e, per questo, la pagina Sudexit ha lanciato un appello sui social, per offrire una mano concreta alle imprese e ai cittadini delle zone più colpite del meridione.

Attraverso un post su Facebook, la pagina invita tutti ad acquistare prodotti tipici di Basilicata, Puglia e Sicilia, elencando aziende e e-commerce che vendono olio, frutta e verdura, prodotti alimentari confezionati e artigianato locale.

Da Sudexit:

UN AIUTO PER MATERA ❤️

Se aspettiamo che lo stato italiano si accorga delle emergenze al Sud, passano altri 158 anni…se stiamo ad aspettare sottoscrizioni tramite banche italiane promosse da media italiani, pure peggio.

Il Pacco Terrone è un piccolo e-commerce della Basilicata che vende prodotti del Sud, ecco la nostra idea: SVUOTARGLI IL MAGAZZINO. Ma danni ce ne sono stati anche a Licata, e nel Salento.

In fondo al posto abbiamo messi i link, ordinati per regione, di aziende di e – commerce di Basilicata, Sicilia e Puglia. Se ce ne sono altre che non conosciamo, ce li segnalate e li aggiungiamo.

ORDINIAMO PRODOTTI DI QUESTE TRE REGIONI

Ricordando che quando hanno la sede legale al Sud, anche l’Iva rimane nelle nostre regioni.

MANDATECI LE FOTO!

Chi vorrà potrà mandarci le foto degli ordini quando vi arrivano a casa: le pubblicheremo per incoraggiare tutti.

AIUTIAMOCI AD AIUTARCI!

BASILICATA

PACCO TERRONE
https://www.ilpaccoterrone.com/…

CIBI LUCANI
https://www.cibilucani.it/

SICILIA

https://bedduviddi.it/…

https://www.bottega-sicula.it/

https://www.totelia.it/…

https://www.madealsud.com/…

https://www.facebook.com/…/a.98103541527…/1329151390459482/…

https://www.eolieshop.it/

PUGLIA

https://www.facebook.com/…/a.98103541527…/1083609308347026/…

https://www.agricolturaprogresso.it/…

CALABRIA

https://www.mangiasti.it/

https://www.calabriaecalabria.it/

Aiutiamo Matera e il Sud Italia a risollevarsi dai danni del maltempo acquistando i loro prodottiultima modifica: 2019-11-18T23:07:38+01:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo