La frase bomba di Papa Francesco – Non è gradito agli yankee? Lui non si scompone: “Per me, è un onore se mi attaccano gli americani”

 

Papa Francesco

 

 

 

 

.

 

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

 

.

 

La frase bomba di Papa Francesco – Non è gradito agli yankee? Lui non si scompone: “Per me, è un onore se mi attaccano gli americani”

“Per me, è un onore se mi attaccano gli americani”, le parole di papa Francesco che, durante il volo per il Mozambico, ha ricevuto il libro dell’inviato del quotidiano francese “La Croix” Nicolas Seneze che parla di un piano per ribaltare il pontificato.

Il portavoce cerca di ammorbidire i toni: “Il Papa ha voluto dire che considera sempre un onore le critiche”, ma chi conosce Papa Francesco sa che non parla mai a vanvera.

“Per me, è un onore se mi attaccano gli americani…”. Parola di papa Francesco che, mentre ancora era a bordo dell’aereo che lo ha portato oggi in Mozambico, ha commentato così il volume “Come l’America vuole cambiare il Papa” scritto dal vaticanista del giornale francese “La Croix” Nicolas Seneze, da lui donato al Pontefice come riferisce Vatican News. Il libro esce oggi in Francia e ricostruisce le manovre condotte dalla galassia dell’estrema destra cattolica Usa per cercare di spingere il Papa alle dimissioni. “Questo libro è una bomba”, ha aggiunto Bergoglio consegnando il volume ai suoi collaboratori.

Nel disperato tentativo di “precisare” le parole di Papa Francesco è poi intervenuto il portavoce vaticano Matteo Bruni che ha spiegato che “in un contesto informale, il Papa ha voluto dire che considera sempre un onore le critiche, particolarmente quando vengono da pensatori autorevoli e, in questo caso, di una nazione importante”. Secondo quanto spiega Ap, il libro esamina il punto di vista dei detrattori del Pontefice, i conservatori cattolici degli Stati Uniti, che tra le altre cose detestano la sensibilità nei confronti dei migranti, le aperture alla Cina, la denuncia verso gli eccessi del capitalismo, e l’attenzione alle tematiche ambientali.

 

Ma sappiamo che Papa Francesco non parla mai a vanvera…

Che gli americani stiano pure a lui sulle palle?

 

By Eles

 

La frase bomba di Papa Francesco – Non è gradito agli yankee? Lui non si scompone: “Per me, è un onore se mi attaccano gli americani”ultima modifica: 2019-09-05T21:58:56+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo