Pietro Bartolo per 20 anni medico a Lampedusa: “Li ho visti scuoiati vivi: come può Salvini ordinare di rimandarli in Libia? – Dell’orrore dei lager libici non ha nemmeno idea, erano più umani nei campi di concentramento nazisti”

 

Pietro Bartolo

 

 

.

 

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

 

.

 

Pietro Bartolo per 20 anni medico a Lampedusa: “Li ho visti scuoiati vivi: come può Salvini ordinare di rimandarli in Libia? – Dell’orrore dei lager libici non ha nemmeno idea, erano più umani nei campi di concentramento nazisti”

 

Nei suoi tanti anni di servizio all’ambulatorio di Lampedusa, l’eurodeputato Pietro Bartolo ha visto l’orrore, come ha ribadito più volte. E torna a raccontarlo, a fronte della linea dura del Governo sul respingimento dei migranti: “Li ho visti scuoiati vivi, le ho viste stuprate fino alla paralisi. E questo è quello che può essere raccontato. Perché ho visto anche cosa succede a chi scappa dalla Libia e viene riportato lì. No, quello non si può neanche raccontare, va ben oltre le torture nei campi di concentramento nazisti, tecnologicamente più avanzati dei lager libici, dove non c’è il gas a stordirli prima della fine”.

“Lui, il signor ministro che non voglio neanche nominare, non ha idea – ha aggiunto il parlamentare europeo – di quel che dice, quando invita la Alan Kurdi a dirigersi verso Tripoli. Però ascolti chi ha visto l’orrore: nessun essere umano deve essere riportato in Libia. Nessuno”.

 

tratto da: https://www.globalist.it/news/2019/08/01/bartolo-li-ho-visti-scuoiati-vivi-come-puo-salvini-ordinare-di-rimandarli-in-libia-2044752.html

 

 

Pietro Bartolo per 20 anni medico a Lampedusa: “Li ho visti scuoiati vivi: come può Salvini ordinare di rimandarli in Libia? – Dell’orrore dei lager libici non ha nemmeno idea, erano più umani nei campi di concentramento nazisti”ultima modifica: 2019-08-01T21:54:34+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo