Smog: multa da 1 miliardo all’Italia – Ma l’Unione Europea la rinvia a dopo le elezioni per non danneggiare gli amici del PD e del centrodestra…!

 

Smog

 

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

 

Smog: multa da 1 miliardo all’Italia – Ma l’Unione Europea la rinvia a dopo le elezioni per non danneggiare gli amici del PD e del centrodestra…!

 

di Piernicola Pedicini, EFDD – M5S Europa

Faccio una profezia. Subito dopo le elezioni l’Italia verrà deferita davanti alla Corte di Giustizia europea al pagamento di una sanzione di 1 miliardo di Euro l’anno per troppo smog. Non solo i cittadini italiani muoiono di più a causa l’inquinamento, ma saranno anche costretti a pagare una sanzione pesantissima per colpa dei Governi di centrodestra e centrosinistra che hanno violato per ben 12 anni la Direttiva sulla qualità dell’aria.

I dati delle emissioni inquinanti prodotte nel nostro Paese dicono che nel 2016 in Italia lo smog è aumentato: il Pm10 del 13%, il Pm2.5 dell’8% e dopo anni di cali ininterrotti tornano a salire anche gli ossidi di azoto, i gas prodotti dagli scarichi delle automobili e dai tir. Maglia nera sono la Lombardia e il Veneto che hanno fatto registrare il più alto numero di sforamenti. Campania a e Sicilia sono invece i buchi neri: non forniscono nessun dato da anni.

Chissà chi ha influenzato la decisione del Commissario all’Ambiente di spostare questo provvedimento, già deciso, a dopo le elezioni. Chi sta facendo questo regalo ai cosiddetti “competenti” al Governo pur di non danneggiare il Pd e i partiti responsabili di questo disastro?

 

fonte: http://www.efdd-m5seuropa.com/2018/03/smog-multa-da-1-mili.html

Smog: multa da 1 miliardo all’Italia – Ma l’Unione Europea la rinvia a dopo le elezioni per non danneggiare gli amici del PD e del centrodestra…!ultima modifica: 2018-03-02T22:43:42+01:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo