Il Parlamento dell’Unione Europea vuol vietare in etichetta ‘senza olio di palma’ e ‘senza Ogm’. I loro “padroni”, le Multinazionali, devono poter lucrare senza che tu sappia che ti stanno avvelenando! …E la proposta parte da Europarlamentari Italiani, di Forza Italia…!

Unione Europea

 

 

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

 

Il Parlamento dell’Unione Europea vuol vietare in etichetta ‘senza olio di palma’ e ‘senza Ogm’. I loro “padroni”, le Multinazionali, devono poter lucrare senza che tu sappia che ti stanno avvelenando!

Una situazione allucinante di cui ci parla Il Salvagente:ù

Parlamento Ue vuol vietare in etichetta ‘senza olio di palma’ e ‘senza Ogm’

Vantare in etichetta l’assenza di un ingrediente è una forma di pubblicità ingannevole verso i consumatori”. È questo il senso dell’emendamento presentato da due europarlamentari di Forza ItaliaAlberto Cirio e Fulvio Martusciello, ed approvato dalla Commissione Affari economici e monetari dell’EuroParlamento. Il provvedimento entro l’estate dovrebbe arrivare all’esame dell’Aula plenaria e, se approvato, trasmesso a Bruxelles per l’omologazione del Regolamento di riferimento.

Un assist alla Ferrero

Ha spiegato Alberto Cirio co-firmatario del provvedimento e membro della Commissione Envi, ambiente, salute e sicurezza alimentare: “Il caso che fa scuola è quello della dicitura ‘senza olio di palma’ diventato un vero e proprio claim commerciale che ha dato vita a numerose campagne pubblicitarie. Il problema è che queste diciture distolgono l’attenzione dal contenuto del prodotto e questo è inaccettabile“.

In molti hanno letto l’emendamento come un assist alla Ferrero che in tutto il mondo è criticata per l’ostinata scelta di continuare ad usare il grasso tropicale nella Nutella nonostante, rassicuri, sia solo di alta qualità e sostenibile.

Un colpo basso per i consumatori

Vietare un’informazione per di più qualificante vuol dire semplicemente andare contro gli interessi dei consumatori che, come ogni indagine demoscopica conferma, chiedono più trasparenza e più informazioni in etichetta e non meno.

 

fonte: https://ilsalvagente.it/2018/02/27/parlamento-ue-vuol-vietare-in-etichetta-senza-olio-di-palma-e-senza-ogm/32437/

Il Parlamento dell’Unione Europea vuol vietare in etichetta ‘senza olio di palma’ e ‘senza Ogm’. I loro “padroni”, le Multinazionali, devono poter lucrare senza che tu sappia che ti stanno avvelenando! …E la proposta parte da Europarlamentari Italiani, di Forza Italia…!ultima modifica: 2018-02-27T22:13:39+01:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo