Maestra, considerata “insegnante modello”, sposa la sua fidanzata e la scuola la licenzia. Dal Medio Evo è tutto, a voi studio…

 

Maestra

 

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

Maestra, considerata “insegnante modello”, sposa la sua fidanzata e la scuola la licenzia. Dal Medio Evo è tutto, a voi studio…

 

Maestra sposa la sua fidanzata e la scuola decide di licenziarla

In classe era un’insegnante modello. Ma l’istituto, una scuola primaria cattolica, ha deciso comunque di lasciarla a casa. Genitori sconcertati, polemiche negli Stati Uniti.

Era una delle maestre più amate. C’è chi addirittura la chiamava «la Madre Teresa degli insegnanti». Ma non è bastato per impedire che i dirigenti della Peter & Paul Catholic School di Miami, una scuola primaria cattolica, la licenziassero. Il motivo lo spiega lei stessa, Jocelyn Morffi, su Instagram: «Questo weekend ho sposato l’amore della mia vita e per questo sono stata licenziata. Ai loro occhi non sono il tipo giusto di cattolica». I genitori hanno manifestato sconcerto: «I nostri figli sono confusi, pensano che sposarsi sia una cosa brutta, che ti fa perdere il lavoro». Jocelyn Morffi insegnava in quella scuola da sette anni, era fidanzata da due.

Le reazioni dei genitori

Molti genitori hanno dichiarato di essere rimasti sorpresi e amareggiati per il licenziamento della maestra, decisione irrevocabile che è stata loro comunicata con una lettera dall’istituto. In seguito una ventina di loro su sono presentati a scuola per chiedere spiegazioni. “Eravamo decisamente arrabbiati: l’hanno trattata come una criminale e non le hanno nemmeno permesso di portare via le sue cose dalla classe” ha raccontato ai giornali lolali una madre, Cintia Tini. “Non sapevamo che l’insegnante fosse omosessuale, e del resto questo non ci interessa affatto. L’unica cosa che ci interessa è come si comportava con i nostri figli, il modo in cui insegnava, e quello che possiamo dire è che era una delle migliori insegnanti in giro…”. Per ora dalla scuola non è arrivato nessun commento ufficiale, ma la portavoce dell’arcidiocesi, Mary Ross Agosta, ha confermato che “Morffi ha rotto il contratto con lla scuola in relazione alle regole di condotta dell’istituto”.

fonte: http://www.corriere.it/cronache/18_febbraio_17/maestra-sposa-sua-fidanzata-scuola-decide-licenziarla-f92dd0e2-1431-11e8-93af-70bfe0994910.shtml

Maestra, considerata “insegnante modello”, sposa la sua fidanzata e la scuola la licenzia. Dal Medio Evo è tutto, a voi studio…ultima modifica: 2018-02-18T22:43:54+01:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo