Più zucchero e meno nocciole: come hanno cambiato la ricetta della Nutella all’insaputa del consumatore!

Nutella

Nutella

 

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

 

Più zucchero e meno nocciole: come hanno cambiato la ricetta della Nutella all’insaputa del consumatore!

Più zucchero meno nocciole: cambia la ricetta della Nutella

La crema alle nocciole spalmabile più famosa al mondo cambia ricetta. La Nutella avrà più zucchero e latte in polvere  e meno cacao e nocciole.  La Ferrero avrebbe confermato il cambio di ricetta, precisando però che qualità e gusto della Nutella rimangono invariati e che l’azienda periodicamente introduce piccole modifiche.

In tal caso le modifiche riguarderebbe la quantità di zucchero, il 55,9% rispetto al 56,3% di prima, e di latte in polvere, l’8,7% contro il 7,5% della precedente ricetta. E dalla società di Alba si affrettano a dire che nulla a livello di gusto cambierà, in rete monta la protesta.

Come avete potuto cambiare la ricetta. Pensavamo non fosse possibile fare una cosa del genere“, scrive un consumatore su Twitter come riporta Il Corriere della Sera.

Sono state le associazioni dei consumatori ad accorgersi di qualcosa di diverso nella Nutella che si trova oggi sugli scaffali dei supermercati in particolare il colore hanno più chiaro.

“Visto che il colore della nuova Nutella è più chiaro, stiamo lavorando sul presupposto che il latte scremato in polvere è stato aggiunto a spese del cacao.

La Nutella recentemente è entrata nel mirino dell’agenzia ungherese per la sicurezza alimentare, che ha detto che i vasetti della crema di nocciole venduti in Ungheria sembravano “meno cremosi” rispetto a quelli venduti nella vicina Austria. La Commissione europea ha dichiarato che a settembre prossimo darà agli Stati membri un milione di euro per contribuire a migliorare i test di comparazione dei prodotti per individuare le differenze di qualità.

 

fonte: varie dal Web

Più zucchero e meno nocciole: come hanno cambiato la ricetta della Nutella all’insaputa del consumatore!ultima modifica: 2017-11-08T23:03:07+00:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento