Miele, la ricerca schock che Vi rovinerà la colazione: ecco cosa c’è nei barattoli che comprate al supermercato!

Miele

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

 

Miele, la ricerca schock che Vi rovinerà la colazione: ecco cosa c’è nei barattoli che comprate al supermercato!

Tre quarti del miele mondiale contiene pesticidi. A dimostrarlo è uno studio dell’Università di Neuchatel, inSvizzera. La ricerca, come si legge su Science, spiega che i pesticidi comuni utilizzati per barbabietola da zucchero, mais e colza, contaminano anche il polline. Di conseguenza anche i fiori e le api, rendendo non sano il miele che compriamo. C’è da specificare che le concentrazioni di sostanze tossiche sono al di sotto dei livelli massimi consentiti per il consumo umano. Perciò non sono dannose per la salute. Lo studio è stato effettuato tra il 2015 e il 2016 prendendo in esame 198 campioni di miele proveniente da tutto il mondo che sono risultati positivi ai cinque pesticidi più comunemente utilizzati: acetamiprid, clothianidin, imidacloprid, thiacloprid e thiamethoxam.

L’l’86% dei campioni nordamericani risultano contaminati, seguiti da quelli asiatici (80%) e dagli europei (79%). Le quote più basse di campioni contaminati provenivano dal Sud America (57%). Inoltre, il 30% di tutti i campioni contiene solo un neonicotinoide, il 45% tra 2 e 5 e il 10% tra 4 e 5.

via Libero

 

Miele, la ricerca schock che Vi rovinerà la colazione: ecco cosa c’è nei barattoli che comprate al supermercato!ultima modifica: 2017-10-24T20:03:05+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo