Le immagini dei #maiali che è possibile visionare sulla pagina Facebook della fattoria accusata di sfruttamento degli animali, sono terribili. I maiali sono stati progettati geneticamente per avere dei muscoli ingombranti. Le immagini sono emerse dall’allevamento presente in Cambogia.

Sfruttati al massimo

Questi maiali dal “doppio muscolo” sembrano avere delle grandi difficoltà a camminare e perfino ad alzare la propria testa; il gruppo per i diritti dell’animale PETA ha affermato che questi suini sono in qualche modo geneticamente modificati, per essere più muscolosi e quindi per pesare di più. Nel 2015, gli scienziati dell’Università Nazionale di Seoul in Corea sono stati in grado di modificare geneticamente il gene myostatina dei maiali, che regola tipicamente la produzione di tessuti muscolari, permettendo così ai maiali di costruire una massa muscolare quasi illimitata.

I ricercatori speravano che questi maiali, sarebbero stati approvati per la vendita. Newsweek, ha dichiarato che questi maiali geneticamente modificati non sono mai stati approvati per la vendita come alimento.

Già in commercio?

Mentre la Food and Drug Administration ha stabilito che il salmone dell’AGO AquAdvantage è sicuro da mangiare come qualsiasi altro salmone, nessun altro animale geneticamente modificato è stato approvato per il consumo. Attualmente nessuno può vendere carne geneticamente modificata e se qualcuno sta attualmente vendendo carne da maiali #OGM, “deve sapere che è illegale” ha dichiarato la Food and Drug.

Nessuna di queste specie è stata attualmente approvata per il consumo umano. Ad oggi, l’unico animale geneticamente modificato che è in commercio è il salmone AquAdvantage, prodotto da AquaBounty e modificato con lo scopo di farlo crescere più rapidamente delle varietà tradizionali del salmone.

Già negli anni ’80, gli scienziati di Beltsville, nel Maryland, hanno aggiunto geni di ormone della crescita umana agli embrioni di suini. Poiché furono allevati con geni di un’altra specie, questi suini erano stati definiti “trasgenici”, a differenza dei maiali “Hulk“, a cui sono stati alterati i propri geni.

A Beltsville nacquero 19 suini: due erano morti, quattro morirono praticamente subito, e sebbene qualcuno sia cresciuto più velocemente del solito, altri dieci sono morti prima di raggiungere un anno di età. Questi maiali soffrirono di artrite, problemi di pelle e occhi e sono morti di stress, ulcere peptiche, pericardite e polmonite.

Prima che gli animali come i maiali OGM raggiungano il mercato, si dovranno effettuare delle ulteriori ricerche; i suini non dovranno essere nocivi per la salute umana, l’ambiente e “dovranno anche avere, un buon gusto” hanno affermato i ricercatori. #alimenti geneticamente modificati