Sulle tavole il primo salmone Ogm. Ma tranquilli, tanto Voi non potrete riconoscerlo!

salmone

 

salmone

 

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

 

Sulle tavole il primo salmone Ogm. Ma tranquilli, tanto Voi non potrete riconoscerlo!

 

Sulle tavole il primo salmone Ogm (ma i consumatori non possono riconoscerlo)

È il primo animale transgenico ad arrivare sulle tavole dei consumatori. “L’onore” spetta al salmone prodotto dalla AquaBounty Technologies, una società di Maynard, Massachusetts, che ha sviluppato il pesce geneticamente modificato e ha annunciato il 4 agosto scorso di averne venduto 4,5 tonnellate ai clienti canadesi.

Il pesce, una varietà di salmone atlantico, è progettato per crescere più velocemente, raggiungendo la dimensione di vendita in circa la metà del tempo – circa 18 mesi. AquaBounty ha venduto il suo primo batch commerciale a prezzo di mercato: 5,30 dollari per libbra (0,45 kg), secondo quanto spiegato dalla società che non ha voluto rivelare, però, chi lo abbia comperato.
Il pesce è stato allevato nelle vasche di un’azienda a Panama e ora la società ha in programma di ampliare la produzione aprendo un sito sull’isola Prince Edward del Canada, dove le autorità locali a giugno hanno dato la luce verde.

AquaBounty ha impiegato 25 anni per portare il suo salmone Ogm sulle tavole e ha sostenuto una lunga battaglia con i sistemi regolatori di diversi paesi. Il risultato è che tanto gli Usa che il Canada non richiedono al salmone-Frankenstein di essere etichettato come Ogm.
Ma a differenza del Canada, le battaglie politiche negli Stati Uniti hanno finora bloccato l’ingresso del salmone sul mercato a stelle e strisce.

 

fonte: https://ilsalvagente.it/2017/08/07/sulle-tavole-il-primo-salmone-ogm-ma-i-consumatori-non-possono-riconoscerlo/24783/

Sulle tavole il primo salmone Ogm. Ma tranquilli, tanto Voi non potrete riconoscerlo!ultima modifica: 2017-08-07T21:57:34+00:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento