Attenzione – Ecco le cose da non lasciare assolutamente mai in auto sotto il sole…!

sotto il sole

 

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

 

Attenzione – Ecco le cose da non lasciare assolutamente mai in auto sotto il sole…!

Tutti sanno che un dispositivo elettronico come un portatile, un tablet o un cellulare può essere danneggiato irreparabilmente se lasciato in un auto in estate, ma ci sono altre cose a cui forse non si pensa che invece potrebbero diventare addirittura pericolose se dimenticate in una vettura sotto al sole.
Oggetti o sostanze che cambiano la propria composizione chimica con il calore o che potrebbero addirittura esplodere.
Vediamone alcuni:

Protezioni solari: La protezione solare è una necessità durante i mesi estivi, soprattutto per chi va al mare.
Ma lasciare per comodità la crema in auto può diventare pericoloso.
Il calore può cambiare la composizione e l’efficacia dei componenti attivi della crema, rendendo la pelle più vulnerabile ai forti raggi del sole.
Il calore può inoltre addirittura sciogliere alcuni tipi di bottiglie di plastica.

Occhiali: Sia da sole che da vista soprattutto con montature in plastica, possono deformarsi con le alte temperature raggiunte in un auto e non adattarsi poi bene al viso.
Bevande: Uno studio del 2014 condotto dalla “University of Florida” ha scoperto che l’acqua immagazzinata in bottiglie di plastica può essere pericolosa da bere dopo essere stata lasciata in una macchina calda.
Alcune bottiglie in polietilene tereftalato rilasciano con le alte temperature antimonio e bisfenolo che sono dannosi per la salute.
Alcune Lattine o bottiglie potrebbero inoltre persino esplodere.

Farmaci: I farmaci sono formulati a temperatura ambiente, lasciarli in una macchina calda può alterare le sostanze chimiche e abbassare o addirittura annullare la loro efficacia.
Costumi bagnati: Abbiamo trascorso la giornata in piscina o in spiaggia? Assicuriamoci sempre che tutti i costumi da bagno siano ben asciutti prima di metterli in una macchina calda.
Il costume da bagno bagnato ad alte temperature può favorire il rapido sviluppo di batteri, soprattutto se avvolto in un asciugamano.

Accendini usa e getta: Sono delle vere e proprie bombe se lasciati in un auto al sole soprattutto se sul cruscotto.
Le alte temperature possono ammorbidire la plastica con cui sono costruiti e causarne l’esplosione che potrebbe avvenire in qualsiasi momento, anche mentre si sta guidando.
Massima attenzione!
Fonte 3BMeteo

Attenzione – Ecco le cose da non lasciare assolutamente mai in auto sotto il sole…!ultima modifica: 2017-06-10T20:58:48+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo