Ecco come le catene di moda ci ingannano: specchi truccati per invogliarci a comprare – Ecco l’esperimento, selfie a casa confrontata con quella in 11 negozi diversi: il risultato è sconcertante!

catene di moda

 

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

Ecco come le catene di moda ci ingannano: specchi truccati per invogliarci a comprare – Ecco l’esperimento, selfie a casa confrontata con quella in 11 negozi diversi: il risultato è sconcertante!

Stesso look, 11 negozi diversi: gli specchi dei camerini ingannano

A quale donna non è capitato di entrare in un negozio, provare un capo specchiandosi in camerino, acquistarlo, per poi scoprire, una volta tornata a casa, che di fronte al proprio specchio quella maglietta, quella camicia, quel vestitino non cadono più come durante la prima prova in negozio? A tante, se non a tutte, è la risposta. E il dubbio che a molte sorge spontaneo è che lo specchio del negozio fosse “truccato” per restituire un’immagine più accattivante o che le luci decisamente ben posizionate dessero un’immagine migliore. Una editor di moda russa del sito Adme.ru ha raccolto la sfida e ha deciso di compiere una inchiesta “social”.  Prima si è scattata un selfie con il riflesso dello specchio di casa, indossando top bianco e jeans. Poi si è recata nelle 11 più famose catene di moda che si trovano in Russia e si è fatta lo stesso selfie nei camerini specchiandosi con lo stesso look. Il risultato? Come raccontano bene queste immagini, tutti gli specchi, alcuni più di altri, hanno migliorato la sua silhouette rendendola più snella e proporzionata. In questo modo la editor insegna a non fidarsi di un riflesso ma solo del proprio istinto e del proprio buon gusto.

 

1234567891011

Ecco come le catene di moda ci ingannano: specchi truccati per invogliarci a comprare – Ecco l’esperimento, selfie a casa confrontata con quella in 11 negozi diversi: il risultato è sconcertante!ultima modifica: 2017-05-06T23:36:24+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo