Internet lento? Si può recedere senza costi con il misuratore dell’Agcom

Internet

 

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

 

Internet lento? Si può recedere senza costi con il misuratore dell’Agcom

È on line la nuova versione del sito www.misurainternet.it, lo strumento dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni per valutare e la certificare la qualità e la velocità della connessione a internet da postazione fissa.

Prima il certificato, poi il reclamo…

“Con questo aggiornamento – spiega una nota dell’Agcom – si rende disponibile ai consumatori un sito più moderno, rinnovato nella sua veste grafica e sempre più ricco di informazioni: l’accesso ai contenuti è più immediato e in pochi click è possibile orientarsi tra i vari servizi offerti dal sistema, tra cui i rapporti regionali e nazionali sulla qualita’ delle offerte di accesso ad internet più vendute in Italia. È inoltre possibile scaricare gratuitamente i software Ne.Me.Sys. e MisuraInternet Speed Test“.

Gli utenti tramite il portale sono in grado di misurare la propria connessione alla rete e ottenere un certificato con il quale sarà possibile inviare, con un semplice click, un reclamo al proprio operatore in caso di scarsa qualità del servizio.

…e se non va la disdetta è senza oneri

Nell’ipotesi, spiegano ancora dall’Authority, in cui l’operatore non ripristinasse la qualità assicurata contrattualmente, dopo una seconda misurazione con il software, l’utente potra’ chiedere il recesso dal contratto senza costi aggiuntivi.

 

fonte: https://ilsalvagente.it/2017/05/02/internet-lento-si-puo-recedere-senza-costi-con-il-misuratore-dellagcom/22178/?utm_content=buffer34789&utm_medium=social&utm_source=twitter.com&utm_campaign=buffer

Internet lento? Si può recedere senza costi con il misuratore dell’Agcomultima modifica: 2017-05-02T21:54:08+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo