Trovo a dir poco vergognoso che una notizia del genere sia del tutto ignorata dai nostri media: L’ITALIA È CAMPIONE DEL MONDO DI CALCIO A 5 PER RAGAZZI CON SINDROME DI DOWN

CAMPIONE DEL MONDO

 

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

 

Trovo a dir poco vergognoso che una notizia del genere sia del tutto ignorata dai nostri media: L’ITALIA È CAMPIONE DEL MONDO DI CALCIO A 5 PER RAGAZZI CON SINDROME DI DOWN

E’ successo alcuni giorni fa. Ma tg e giornali non ne hanno parlato affatto, dando precedenza a notizie di “maggior peso” come le beghe dell’isola dei famosi… Una bellissima notizia, offuscata però dal vergognoso comportamento dei media!

Leggiamo da deejay.it:

TUTTO VERO: L’ITALIA È CAMPIONE DEL MONDO DI CALCIO A 5 PER RAGAZZI CON LA SINDROME DI DOWN

“Abbracciamoci forte e vogliamoci tanto bene”: l’Italia del calcio è di nuovo campione del mondo. Non stiamo parlando della Nazionale di Buffon, Bonucci e Belotti, ma di una squadra ancora più speciale: quella di calcio a cinque formata da ragazzi affetti dalla sindrome di Down.

Gli azzurri della Fisdir – Federazione Italiana Disabilità Intellettivo Relazionale – hanno battuto in finale il favoritissimo Portogallo con un secco 4-1, con tripletta di Riccardo Piggio e la firma di Marco Sfreddo.

“Che bello vederli giocare a calcio – ha dichiarato a Torino Sportiva il tecnico Roberto Signoretto, allenatore degli azzurri insieme a Gianluca Oldani edEdoardo Scopigno – Vincere il mondiale è stata la classica ciliegina sulla torta, un’emozione immensa, ma soprattutto un evento che garantirà l’ulteriore sviluppo del nostro settore calcistico riservato ad atleti con sindrome di Down. I ragazzi sono stati magnifici, il gruppo unito fin da subito alla ricerca di un risultato importante, che ci eravamo prefissati alla vigilia e che siamo riusciti con forza a raggiungere. Sono orgoglioso dei miei ragazzi”.

I primi Mondiali di Calcio FIFDS si sono tenuti dall’8 al 15 aprile 2017 a Viseu, in Portogallo. Oltre alla gloria del primo posto, l’Italia si è aggiudicata due premi individuali: Francesco Leocata miglior portiere del torneo, e Riccardo Piggio miglior marcatore con 7 reti, 3 delle quali hanno deciso la finalissima contro i padroni di casa lusitani.

Ecco i nomi dei campioni del mondo: Francesco Leocata, Marco Fasanella, Luca Magagna, Davide Vignando, Cristian Palaia, Simone Di Giovanni, Carmelo Messina, Marco Sfreddo, Matteo Simoni, Riccardo Piggio, Amedeo Alessi, Luca Casciotti.

Dopo il trionfo sul campo, negli spogliatoi è scattata la festa per tutta la squadra.

Guardate QUI

fonte: http://www.deejay.it/news/tutto-vero-litalia-e-campione-del-mondo-di-calcio-a-5-per-ragazzi-con-la-sindrome-di-down/519354/

Trovo a dir poco vergognoso che una notizia del genere sia del tutto ignorata dai nostri media: L’ITALIA È CAMPIONE DEL MONDO DI CALCIO A 5 PER RAGAZZI CON SINDROME DI DOWNultima modifica: 2017-04-23T10:24:15+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo