Ed il Codacons si ribella: è assurdo! Non conosciamo l’origine di metà della nostra spesa!

Codacons

 

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

 

Ed il Codacons si ribella: è assurdo! Non conosciamo l’origine di metà della nostra spesa!

 

Bene per il Codacons l’obbligo di indicare in etichetta l’origine del latte e dei prodotti lattiero-caseari che scatta in Italia mercoledì 19 aprile.
“Da decenni chiedevamo un simile provvedimento e finalmente, dopo anni in cui i consumatori hanno totalmente ignorato la provenienza del latte bevuto e del formaggio mangiato, sarà possibile garantire piena trasparenza – spiega il Presidente Carlo Rienzi – Quello sul latte però è solo un primo passo: il Codacons chiede infatti di estendere l’obbligo di etichettatura d’origine alla totalità dei prodotti alimentari. Oggi per beni di elevato uso quotidiano come sughi e pasta regna il mistero, e non si conosce da quale paese del mondo provenga la materia prima. I consumatori, al contrario, hanno pieno diritto di sapere cosa mangiano perché l’origine dei prodotti modifica le scelte economiche degli utenti.

Ed il Codacons si ribella: è assurdo! Non conosciamo l’origine di metà della nostra spesa!ultima modifica: 2017-04-18T21:50:04+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo